Ampliamento degli Spazi Produttivi

Obiettivo della nostra azienda è puntare al miglioramento continuo della produzione aziendale, con l’incessante ricerca di tecnologie innovative e di nuove risorse con le quali poter potenziare ed implementare i processi produttivi, offrendo prodotti sempre più competitivi e funzionali sul mercato.

Per tale motivo, FMB srl ha acquisito nuove aree destinate all’ampliamento dei locali adibiti alla produzione e non solo, al fine di soddisfare la sempre crescente esigenza produttiva richiesta dal mercato. Il progetto di ampliamento sarà interessato successivamente dall’inserimento di impianti innovativi per la produzione e all’aumento dell’organico aziendale in tutti i reparti produttivi.

Per FMB l’ampliamento della propria sede ha significato molto di più di una semplice aggiunta: i nuovi spazi, annessi a quelli esistenti, sono architetture pensate per migliorare la qualità dei luoghi di lavoro, sia sul piano estetico sia su quello del comfort. Il progetto, realizzato tra i mesi di Gennaio e Luglio del 2017, è in realtà la prosecuzione di quanto già fatto nel 2011 e nel 2014, quando il vecchio capannone fu ristrutturato e ampliato. In quest’ottica, quindi, l’ultimo intervento è espressione della progressiva e continua crescita dell’azienda. Il confronto ed il dialogo con l’esistente sono diventati quindi i punti di partenza nella progettazione del nuovo edificio, la cui forma è stata influenzata da quella del lotto e dalle esigenze funzionali del ciclo produttivo.

Proprio per sottolineare il rapporto con il “vecchio”, è stata realizzata un’apertura che fa da collegamento con il “nuovo” ed è il vero perno dell’intero complesso. In questa’area al centro dell’intero processo produttivo è stata collocata la nuova sede dell’Ufficio tecnico visto come il CUORE PULSANTE del nostro processo.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *