La qualità, secondo noi
Per FMB, qualità è sinonimo di innovazione, impegno e perseveranza.
Una risorsa e un obiettivo quotidiano, che ci aiuta nell’organizzazione delle attività e ispira il nostro lavoro.
Dal 2013 siamo certificati ISO 9001:2015 e nel 2014 abbiamo introdotto un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro secondo le linee guida UNI/INAIL.
Grazie a costanti investimenti in ambito di sicurezza e innovazione tecnologica, continuiamo a lavorare per migliorare i nostri standard e accrescere la soddisfazione di clienti, dipendenti e collaboratori.
Benessere, sicurezza, persone al centro
La qualità è una scelta, da portare avanti insieme.
Siamo una squadra di 50 persone, ognuna delle quali si impegna a rappresentare e promuovere quotidianamente i valori aziendali. Cresciamo, imparando gli uni dagli altri: con lo stesso spirito, affrontiamo le sfide quotidiane.



Uniti, per crescere
FMB è parte di NAT – Network Automotive Triveneto, una rete d’impresa nata nel 2011 da un gruppo di aziende manifatturiere e di servizio, di cui – oltre a FMB – fanno parte Anodica Trevigiana Spa, Futura Società Cooperativa, Lucchese Industria Srl, R.I.C. Srl e Metalmont Srl.
Nata con lo scopo di fornire al settore automotive un prodotto di eccellenza italiana, nel tempo NAT è evoluta fino a trasformarsi in una rete di confronto dinamico per la condivisione di esperienze e competenze, con l’obiettivo di accrescere competitività, innovazione e valore.
Un percorso di sviluppo condiviso
A partire dal 2016 abbiamo ridefinito gli obiettivi del progetto NAT sulla base di un Decalogo di Rete – poi trasformatosi in Contratto di Rete – che ha portato all’identificazione di un’identità comune, fondata su princìpi condivisi dagli imprenditori:
La condivisione di esperienze e know how professionali
La realizzazione di specifiche attività formative a favore del personale, sviluppate in modo collaborativo e sinergico, per accrescere la professionalità
L’impegno a comunicare e diffondere il marchio NAT
L’ampliamento della Rete, per la crescita di valore
NAT oggi
Oggi, NAT è un network formativo che ha come obiettivo primario lo sviluppo professionale delle persone che ne fanno parte. Il lavoro di squadra e la collaborazione reciproca favoriscono lo sviluppo e l’innovazione. I gruppi aziendali (direzione, qualità, operation, controlling, commerciale) si incontrano periodicamente per identificare temi comuni e proporre soluzioni collaborative, in uno spirito di confronto aperto.
All’interno di NAT, FMB si impegna a:
- Promuovere la crescita professionale dei propri dipendenti attraverso la partecipazione ad attività formative e di confronto.
- Condividere le proprie esperienze e competenze con le altre aziende della Rete.
- Contribuire allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi.